Un regalo davvero speciale: la storia di uno zaino in pelle personalizzato
Servizi su misura
Tutte le nostre creazioni hanno una loro storia: alcune di queste sono davvero speciali come quella dello zaino in pelle personalizzato “Federico”. Questa inizia con la visita di Fabio, un nostro affezionato cliente, nel nostro negozio di borse in centro a Roma. Fabio era in cerca di un regalo speciale: la sua compagna, Graziana, stava studiando da diversi mesi per un importante concorso nazionale per cambiare lavoro.
Per occasioni come queste, offriamo un’ampia selezione di borse e accessori in pelle, in grado di soddisfare tutti i gusti. Le nostre borse sono realizzate in pelle di alta qualità, pensate per durare nel tempo. Offriamo una grande varietà di stili, in grado di venire incontro ad ogni esigenza. Che il vostro partner sia un avvocato, un medico o un impiegato, troverete senz’altro una borsa che si adatti al suo stile. Progettate per essere eleganti e pratiche, tutti i nostri prodotti sono anche personalizzabili.
In questo caso, Fabio stava cercando qualcosa di professionale come una cartella, elegante come una tote bag ma allo stesso tempo pratico per il tempo libero: abbiamo capito che il regalo giusto per Graziana poteva essere uno zaino in pelle. Tra i diversi modelli della nostra collezione, Fabio è stato attratto dallo stile “Federico 34“. Questo zaino in pelle è la perfetta combinazione di stile e funzionalità. Lo zaino è perfetto per l’uso quotidiano, che si tratti di andare al lavoro, a scuola o semplicemente di una giornata fuori porta.
La scelta: uno zaino in pelle personalizzato
Una volta individuato il modello, ci siamo concentrati sul colore cercando di capire quale potesse essere il più appropriato. Fabio mi ha descritto lo stile di Graziana, in modo da avere un’idea chiara del suo outfit, della sua personalità e poter fornire assistenza per questa scelta. Dopo un’attenta valutazione, abbiamo deciso di optare per il classico colore cuoio. Infine, per completare la personalizzazione del regalo, abbiamo deciso di incidere le iniziali di Graziana sullo zaino. L’incisione delle iniziali su una borsa in pelle fatta a mano è un modo unico per personalizzare il prodotto e farlo risaltare rispetto alla massa. Che si scelgano le proprie iniziali o quelle di una persona cara, le incisioni rendeno veramente speciale il prodotto acquistato.
A questo punto, tutto era pronto: lo zaino in pelle personalizzato era stato scelto nel modo più meticoloso e Fabio era molto soddisfatto della sua scelta. Lo zaino sarebbe stata pronta in una ventina di giorni, realizzata appositamente per Graziana. In quegli stessi giorni, lei avrebbe sostenuto il concorso e conosciuto il risultato. Fabio mi salutò dicendo che in ogni caso lo zaino in pelle personalizzato sarebbe stato un regalo perfetto. Se Graziana avesse superato il concorso, la borsa in pelle personalizzata l’avrebbe accompagnata in questa nuova avventura. In caso contrario, il regalo sarebbe stato un segno di sostegno, ammirazione e amore per tutto questo tempo trascorso a studiare con passione e determinazione.
Un lieto fine
Venti giorni dopo, Fabio venne direttamente nel nostro laboratorio di pelletteria per ritirare lo zaino in pelle personalizzato. Era entusiasta del risultato e lo zaino era ancora più bello di quanto avesse immaginato. La soddisfazione di un cliente rappresenta una ricompenza per il duro lavoro e la dedizione rivolta verso ogni borsa creata. In questo caso, eravamo consapevoli del particolare significato dello zaino in pelle personalizzato. “Domani sapremo il risultato del concorso!”, disse Fabio, prendendo la borsa e salutandoci.
Qualche tempo dopo, mentre ero intento ad allestire la nuova vetrina del negozio, guardando verso la strada, notai qualcosa di familiare. In via dei Coronari Fabio stava camminando, mano nella mano con una ragazza, indossando il nostro zaino in pelle personalizzato. La coppia entrò nel negozio raggiante, dicendo che stavano passeggiando per il centro di Roma ed erano venuti a trovarmi. Finalmente ebbi modo di conoscere Graziana: subito notai che lo zaino era perfetto per il suo outfit. Mi disse che aveva superato con successo il concorso, cambiato lavoro come sperava e che lo zaino l’avrebbe accompagnata in questo cambiamento. Quella sera rientrando a casa, pensai alla soddisfazione di aver contribuito, in piccola parte, alla celebrazione di quel successo!