Museo MAXXI di Roma: architettura e arte contemporanea

MAXXI Museo di Roma: arte contemporanea e architettura

Il mondo dell’arte e della moda presentano uno stretto legame e traggono ispirazione l’uno dall’altro. Recentemente, abbiamo sfruttato questa sinergia creativa scegliendo il museo MAXXI di Roma come location per l’ultimo servizio fotografico delle nostre borse in pelle. Il MAXXI, abbreviazione di Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo a Roma, è rinomato per la sua arte e architettura contemporanea. L’approccio avanguardista del MAXXI si è dimostrato perfetto con lo stile delle borsa in pelle selezionate, dando vita ad un servizio fotografico in grado di risaltare l’unione tra forma e funzione.

I principali materiali impiegati per la costruzione del museo MAXXI si Roma: calcestruzzo e vetro

Il primo museo nazione di architettura in Italia: il museo MAXXI di Roma

Pensando a Roma vengono in mente immagini di arte classica, monumenti antichi, sculture e dipinti rinascimentali. La Città Eterna è tutto questo ma anche molto altro. Nell’elegantissimo quartiere Flaminio della città, da oltre dieci anni, svetta un vero gioiello contemporaneo in contrasto con il consueto panorama architettonico di Roma: il museo MAXXI di Roma. Inaugurato al pubblico nel 2010, il museo MAXXI ha rappresentato una vera innovazione rispetto agli altri musei della città. Progettato dall’architetto Zaha Hadid, il museo è sia un esempio di architettura contemporanea e un’opera d’arte stessa. Le sue fluide linee, l’uso audace del cemento e del vetro, invitano i visitatori a mettere in discussione il loro concetto di spazio e design.

L’offerta culturale del MAXXI

Il museo MAXXI di Roma si propone di presentare le opere d’arte più emergenti, in uno spazio dinamico e in continua evoluzione. Il MAXXI ospita molteplici forme di arte contemporanea: dalle arti visive, al design e architettura, alla fotografia. La sua natura poliedrica si riflette nell’architettura che enfatizza flessibilità e adattabilità, fornendo spazi per mostre ed eventi di diversa natura. Oltre alla collezione permanente, il museo MAXXI ospita un calendario di mostre temporanee ed eventi molto apprezzati dai cittadini romani. Tali eventi sono spesso occasione per incontrare artisti e talenti emergenti, italiani e internazionali, garantendo un’esperienza unica e totalizzante. Tra i programmi del museo MAXXI si possono trovare anche attività didattiche, laboratori e convegni.

Gravity. Immaginare l’universo dopo Einstein

Nel 1917 Albert Einstein pubblicò un articolo scientifico che rivoluzionò i modelli del cosmo e dell’universo immaginati fino a quel momento dagli scienziati dell’epoca. Nel 2017, a cento anni dalla sua pubblicazione, il Museo MAXXI di Roma ha dedicato la mostraGravity.Immaginare l’universo dopo Einstein“. Ancora oggi la mostra è considerata una delle più famose e riuscite del museo. Il progetto è stato il frutto di una collaborazione tra il museo e l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per la parte scientifica e con l’artista argentino Tomás Saraceno per la parte artistica.

Museo MAXXI di Roma: vista dell'edificio

La location perfetta per il nostro ultimo shooting

La fusione tra arte e moda, creatasi in questa cornice unica del MAXXI, è stata ideale per rappresentare una storia di stile e creatività. Il museo MAXXI di Roma si è rivelato la location perfetta per fotografare i due nuovi modelli di borsetta a spalla. Le linee pulite e le curve fluide dell’architettura del MAXXI completano l’eleganza della borsa.

Borsetta a spalla Alice

Semplice e lineare, dalle forme decise e regolari, l’architettura del museo e del suo cortile hanno esaltato lo stile della borsetta a spalla Alice. Questa borsa è l’ideale per chi apprezza uno stile minimalista. La forma rettangolare offre un’estetica elegante ma moderna, rendendo Alice perfetta per ogni occasione.

Borsetta a spalla Carlotta

Il connubio tra moda e arte si riflette in modo particolare nella borsetta a spalla Carlotta. Questa borsa in pelle vanta un design elegante e moderno, perfetta per chi ama uno stile raffinato. Dalle linee pulite e dalla silhouette elegante, Carlotta è una borsa, adatta per uscite casual e occasioni formali.

Galleria

Di seguito potete trovare alcuni scatti del servizio fotografico realizzato al museo MAXXI di Roma. Ci auguriamo che vi piacciano!

Alice - Borsetta a spalla - Borsetta indossata da donna 2 - Sku 2971
Alice - Borsetta a spalla - Borsetta indossata da donna 1 - Sku 2971
Alice - Borsetta a spalla - Borsetta indossata da donna - Sku 2971
Borsetta a Spalla Carlotta in Tourmaline Indossata da Donna 2 nel Museo MAXXI di Roma
Borsetta a Spalla Carlotta in Submarine Indossata da Donna nel Museo MAXXI di Roma
Borsetta a Spalla Carlotta in Tourmaline Indossata da Donna 2 nel Museo MAXXI di Roma